L’evento è stato organizzato da Rhea, azienda che si occupa di produrre vending machines, in collaborazione con Nestlé.
Si è trattato di un workshop di user Experience per testare nuove tipologie di macchine del caffè accessibili destinate al settore Hotellerie. Il workshop aveva il nome di “design for all”

Il team Rhea ha testato queste macchine sperimentali con un piccolo gruppo di persone con disabilità visiva di Real Eyes Sport, raccogliendo preziosi feedback che consentiranno di migliorare e innovare questi prodotti.

I ragazzi di Real Eyes Sport hanno avuto modo di testare le macchinette, sperimentare a fondo ogni aspetto e paragonare delle macchine tradizionali a quelle proposte dall’azienda. Nella fase successiva sono stati protagonisti di due gruppi di lavoro in cui si sono discusse le proposte e ognuno ha avuto modo di mettere sul tavolo i propri consigli e la propria esperienza affinché si potesse raggiungere un prodotto perfetto.

I due gruppi alla fine dell’esperienza sono stati uniti per confrontare le risposte emerse da ciascuno e giungere a delle conclusioni univoche.

Presenti al workshop anche il team di Nestlé, che ha raccolto i feedback, assistendo e partecipando alle attività.

Siamo lieti di essere coinvolti in progetti come questi, con l’obiettivo di migliorare accessibilità e inclusione delle persone con disabilità.