Proposte sportive

Forti delle molteplici esperienze del fondatore, Real Eyes Sport declina la sua offerta in parecchie discipline dedicate a chi ha una disabilità visiva: attività motoria di base, sci nautico, sci alpino, atletica leggera, calcio, pattinaggio a rotelle, baseball, equitazione, nuoto, scherma, arrampicata, per citarne alcune.
Allo stesso tempo nello spirito dell’Associazione risiede il desiderio di costruire proposte che contemplino ulteriori forme di disabilità, per questa ragione è stato recentemente attivato un progetto di sitting volley dedicato a bambini e ragazzi con disabilità motoria e sono previste numerose azioni per vivere l’esperienza sportiva come momento di crescita e divertimento per tutti.
Tra gli obiettivi di Real Eyes Sport c’è inoltre quello di mettere in rete le famiglie per rinforzare la condivisione e sensibilizzare chiunque in merito al diritto allo sport.

A questo proposito vengono organizzati Camp multisport, estivi e invernali, giornate di promozione e attività motorie continuative in cui le famiglie e i bambini conoscono altre esperienze, ascoltano altre storie e hanno la preziosa occasione di raccontare la propria.

Partecipa anche tu! Diventa atleta Real Eyes Sport e potrai far parte di tutte le nostre attività. Clicca qui!

Agonismo

Real Eyes Sport desidera assecondare il desiderio di sport a tutto tondo. Il settore agonistico nasce per intercettare atleti o aspiranti tali fornendo l’adeguato supporto tecnico, psicologico, fisico e organizzativo.
L’Associazione reputa decisamente utile lo spirito di competizione atto al miglioramento individuale, di squadra e guidato dai valori più alti che sono alla base del sano agonismo.
Questa divisione contempla allenamenti specifici, partecipazione a manifestazioni nazionali e internazionali e si pone l’ulteriore obiettivo di ispirare i più giovani e motivare le rispettive famiglie a intraprendere in maniera più continuativa la pratica di una specifica disciplina sportiva.
La scelta ricade innanzitutto su tecnici che conoscono la disciplina olimpica di riferimento e che possiedono i requisiti per allenare anche in un contesto paralimpico. Questo alimenta il principio per cui si lavora per la crescita dell’atleta, a prescindere dalla disabilità.
Anche in questo settore è prevista l’assistenza di tirocinanti universitari atta a seminare una cultura paralimpica nel mondo dei professionisti del domani.
Essere atleta, tecnico o dirigente Real Eyes Sport è anche una responsabilità che l’Associazione reputa significativa. Per questo è stato predisposto un codice etico che viene condiviso prima di intraprendere qualsiasi avventura agonistica.
Lo trovi qui 

Responsabili

Dott.ssa Giulia Chiara Castiglioni
Direttrice Tecnica

Visualizza il CV

Dott.ssa Francesca Corvina
Coordinatrice dei Poli

Visualizza il CV

Vuoi sostenere i nostri progetti sportivi?

Clicca qui!

SOSTIENICI

DIVENTA SPONSOR
DONA ORA
iscriviti alla newslletter