La cena Real Eyes Sport all’Istituto Alberghiero “G.Falcone” di Gallarate ha accolto un bel numero di amici affascinati dai nostri Riccardo Mercenati, mattatore della serata, alle tastiere, accompagnato da Uccio e da Ivo.
Praticamente una “family band”. Con loro Lorenzo Cefariello, Emma e Luca Olivero, piccoli ambasciatori di Real Eyes Sport capaci alla loro maniera di raccontare un anno di attività distribuite in tutta Italia, al mare, in montagna e in città.

Applausi e ammirazione anche per la campionessa di nuoto paralimpico Alessia Berra portatrice sana della sua bella storia arrivata sul podio della Paralimpiade di Tokyo e della sua medaglia che tutti gli ospiti hanno potuto toccare con mano.

In collegamento da Rimini, il nostro Presidente Daniele Cassioli, sempre più propenso a trovarsi dei sosia per poter presenziare a più eventi in contemporanea, ha ringraziato chi quotidianamente alimenta Real Eyes Sport produttrice di proposte sportive a ritmo continuo. Dal progetto di attività motoria “Spazio al gesto” al blind tennis, dal calcio a 5 ipovedenti al baseball fino al sitting volley rivolto a bambini con disabilità neuromotoria.

E’ stata una serata di festa, divertimento e racconti, terminata con un abbraccio ai genitori di Daniele e un assaggio del “GinGum” offerto da nuoci amici che fanno già squadra con noi.

E poi il nostro cioccolato con la scritta in braille, il nostro panettone, il nostro vino, le nostre borracce e molto altro di nostro utile a chiunque, con e senza disabilità, vuol far squadra per aprire porte e strade accorciando, grazie allo sport, quel pezzo di strada tra noi e la felicità.

E avvicinandoci alla mezzanotte il pensiero si ferma sul 3 dicembre: giornata mondiale ONU delle persone con disabilità, per molti solo il pensiero di un giorno, per la grande famiglia Real Eyes Sport l’impegno di ogni giorno.