La primavera veronese del progetto “Spazio al gesto” targato Real Eyes Sport è iniziata nell’aprile 2022. Ai sette raduni promossi e organizzati da Silvia Boscaini nello splendido palazzetto dello sport “Gavagnin” di Verona hanno partecipato 8 ragazzi dai 6 ai 18 anni.
“Da aprile a luglio ci siamo allenati e divertiti insieme – racconta Silvia – Il nostro allenamento tipo prevedeva diversi esercizi di coordinazione, mobilità e agilità e svariati giochi volti a sviluppare e migliorare le abilità fisiche e motorie dei ragazzi.
Il focus principale in ogni attività riguarda il lavoro sulla percezione corporea e l’orientamento nello spazio, in modo da scoprire le potenzialità di ognuno, aiutandoli a non porsi limiti”.
Importante la frequenza degli incontri, altrettanto la qualità.
“Fondamentali entrambi gli aspetti. Ogni esercizio è pensato per le necessità di tutti i ragazzi, ma viene sviluppato in modo individuale, grazie all’aiuto delle guide per un’attenzione specifica al singolo bambino.
L’entusiasmo e l’energia di questi piccoli atleti ci sprona a crescere ancora di più come realtà. Alla base del nostro lavoro c’è la passione per lo sport e per l’attività motoria come esperienza di crescita e condivisione.
L’obiettivo per il nuovo anno sarà quello di coinvolgere nuovi partecipanti, offrendo un’attività sempre più in linea con le esigenze dei ragazzi”.
Spazio al gesto a Verona e grazie alla persone come Silvia e al suo staff.
La semina di Real Eyes Sport continua…a settembre.
Buone vacanze!