Stamattina al “Coworking space Vittoria 12 di Novara” abbiamo presentato il programma del prossimo fine settimana al Cento Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Novara con al centro la Final Four di Coppa Italia Fispic Calcio a 5 Ipovedenti B2 B3.

Quella della Final Four di Coppa Italia Fispic è per Real Eyes la prima uscita nella doppia veste organizzativa e agonistica, al fianco della Ticinia Calcio a 5 Novara.
In squadra con noi la Provincia e il Comune di Novara, la Federazione Italiana Sport Paralimpici Ciechi e Ipovedenti, l’Unione Ciechi e Ipovedenti Novara, Associazione Italiana Allenatori Calcio Novara, Aiac onlus Novara, Direzione Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro e per quanto riguarda i trasporti le associazioni varesine Mai Paura Busto Arsizio e Cooperativa La Finestra Malnate. 

Nella prima semifinale della Coppa Italia in programma sabato 7 maggio alle 15.45, Real Eyes si troverà di fronte la Futsala Treviso. A seguire l’altro incontro tra Adriatica Fano e Tigers Paralympic Cagliari. Nel tardo pomeriggio, alle 18.30, spazio per un convegno dedicato all’attività e allo sviluppo del calcio a 5 ciechi e ipovedenti e alle 19.30 la presentazione del libro del nostro Presidente Daniele Cassioli “Insegna al cuore a vedere”.

Domenica mattina  alle 9.30 finale per il 3° posto, alle 11.00 quella con in palio la Coppa.

Sempre domenica mattina si giocheranno anche le partite di calcio a 5 non vedenti (B1) del Torneo “Un calcio oltre il buio” al quale parteciperanno Roma 2000, San Remo Liguria, Crema e Ticinia Novara, mentre nel pomeriggio toccherà ai bambini dei settori giovanili di Real Maranello, San Martinese Calcio Novara e Ticinia Novara che giocheranno per la “Coppa dell’amicizia”.

Le partite saranno riprese da Media Sport Channel e trasmesse sulla piattaforma www.be.tv.eu, MS Channel 814 Sky, Tivusat 54 e MS Sport Digitale Terrestre 402.