La squadra inclusiva di calcio a 5 Real Eyes Sport arriva alla pausa delle festività pasquali imbattuta. Nell’ultima partita al PalaIseo prima della sosta, Capitan Vivenzio e compagni hanno affrontato con l’ormai acquisita determinazione il San Simpliciano chiudendo l’incontro sul 4-2, pareggiando poi 6-6 i calci di rigore previsti dal regolamento del torneo organizzato in collaborazione con il CSI Milano.

Con i 3 punti della vittoria Real Eyes Sport sale a quota 18 affiancando Fortes in fide al comando della classifica provvisoria, mentre al San Simpliciano spettano 16 punti: 1 punto per la sconfitta, 0 punti goal fatti, 4 punti goal subiti, 5 punti rigori, 6 punti per le tre maschere utilizzate.

Real Eyes Sport- San Simpliciano: 4-2 (risultato calci di rigore 6-6)

Real Eyes Sport: Anguilla, Gasparella, Vivenzio, Cesa Bianchi, Regalini, Capone, Tonon, Capozzoli, Dursi, Irene

San Simpliciano: Pedrini, Andriola, Moricone, Loslto, Bianco, Gennari, Filippini, Giordano, Venzi

“Il primato in classifica vogliamo condividerlo con tutti quelli che ci supportano in questa attività con modalità uniche in Italia e non solo – le parole di Mister Limardo al brindisi post partita – a partire dal nostro Presidente Daniele Cassioli, con la segreteria organizzativa, le famiglie, gli studenti in squadra con noi, le loro famiglie, i volontari, gli arbitri e naturalmente con i nostri amici del CSI Milano del Presidente Massimo Achini e il suo staff.

Ma il vero successo di questo nostro impegno è il lento ma costante riscontro in tema di reclutamento.
Infatti, rispetto agli inizi l’età media della nostra squadra si è notevolmente abbassata e il passa parola oltre che nuovi giocatori ipovedenti e non solo produce crescenti opportunità per condividere iniziative e collaborazioni.

Buona Pasqua a tutti – ha concluso il Mister – ricordando però che se le partite al PalaIseo valide per il Torneo CSI Milano ricominceranno sabato 20 aprile, nel frattempo non mancheranno allenamenti ed eventi ai quali chiunque è interessato a conoscerci e far squadra con noi in campo o fuori non deve far altro che chiedere informazioni alla nostra segretaria”.

Il prossimo appuntamento con il calcio a 5 Real Eyes Sport è fissato per sabato 20 aprile, ospite al PalaIseo di Milano, in Via Iseo 6, alle 12.30, il Segrate Blu.

Per chi fosse interessato a far squadra con noi come giocatore con o senza disabilità visiva o come accompagnatore venga a trovarci. Siamo ogni sabato al PalaIseo dalle 12.00 alle 14.00.
Info: segreteria@sportrealeyes.it

Calendario
1)   REAL EYES SPORT – NORD OVEST: 5-3 (rigori 3-3)
2)   REAL EYES SPORT – SGB DESIO: 3-0 (tavolino)
3)   REAL EYES SPORT – NORD OVEST: 5-3 (rigori 3-3)
4)   REAL EYES SPORT – PRECOTTO: 6-2 (rigori 7-5)
5)   REAL EYES SPORT – LA RETE DI BUSTO GAROLFO:5-4 (rigori 4-4)
6)   REAL EYES SPORT – S. SIMPLICIANO: 4-2 (rigori 6-6)
7)   REAL EYES SPORT – FULGOR SESTO: (da ridefinire)
8)   REAL EYES SPORT – USR SEGRATE BLU:
9)   REAL EYES SPORT – SAN PIETRO RHO:
10)   REAL EYES SPORT – S. LUIGI CORMANO:
11)   REAL EYES SPORT – ARCOBALENO PAVONI:

Classifica
18 FORTES IN FIDE
18 REAL EYES SPORT
16 NORD OVEST
16 LA RETE BUSTO GAROLFO
16 SAN SIMPLICIANO
14 R.G. PRECOTTO
0 SGB DESIO