Nella piscina di Acquamore Seriate come in ogni altro momento condiviso di “Spazio all’acqua” Bergamo, genitori, operatori e volontari donano e ricevono a moto perpetuo sensazioni uniche difficili da trasmettere ma non per questo meno importanti e trainanti.

Ognuno protagonista, nessuna comparsa, portatori sani di voglia di esserci e di molto altro che a volte capita di pensare a voce alta, altre, come in questo caso un volontario, di scriverlo:

“Dodici bambini diversi fra loro…non vedenti e ipovedenti. Ognuno con i propri limiti e le proprie fatiche ma anche con le proprie grandi risorse e potenzialità. Insieme condividiamo momenti in acqua preceduti e seguiti da spazi di condivisione.
In acqua c’è tanto impegno, lavoro ma anche spazio al gioco e al divertimento. Ognuno di loro è unico, speciale e insieme impariamo gli uni dagli altri a stare bene non solo in vasca ma anche al di fuori…. Per un volontario vivere la gioia trasmessa è l’esperienza più bella e gratificante che si possa sperimentare”.

E la semina continua…Info: segreteria@sportrealeyes.it

Leggi anche
Entusiasmo e determinazione. Bergamo c’è e riparte alla grande!