Per gli operatori e i volontari dell’associazione Real Eyes Sport sono gli ultimi giorni utili per definire ogni aspetto del 2° Simposio Internazionale sull’attività fisica e gli individui con disabilità visive o sordocecità in programma a Parma dall’8 al 10 giugno.

I massimi esperti in materia sono in arrivo nel capoluogo emiliano provenienti da diversi Paesi per una due giorni che si annuncia ricca di temi, spunti e opportunità.

“Non nascondo l’orgoglio e l’emozione per l’ennesimo impegno organizzativo che siamo vicini a concretizzare con il Simposio internazionale del prossimo fine settimana a Parma – la parole del Presidente di Real Eyes Sport, Daniele Cassioli – è bellissimo contribuire affinché si dia una impronta scientifica ad un argomento come l’avviamento allo sport che considero da sempre fondamentale. Lo sport è vittoria, lo sport è movimento paralimpico e multidisciplinarità.

Avvicinare i bambini allo sport a prescindere dalla loro condizione fisica e mentale presuppone competenze importanti e sono certo che questo Simposio evidenzierà ancora di più questa esigenza nel DNA di Real Eyes Sport, associazione che affianca all’attività sportiva anche percorsi di ricerca scientifica e universitari.

Un impegno, quello dedicato alla ricerca, che la nostra associazione sportiva condivide anche per un altro progetto specifico in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, le Università della Sapienza di Roma e di Ferrara”.

L’appuntamento è fissato alle 15.00 di giovedì 8 giugno al Centro Congressi del “Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo” di Parma con interventi e laboratori che termineranno alle 18.00 di sabato 10 giugno.

Il 2° Simposio Internazionale dedicato all’attività motoria delle persone con disabilità visiva è organizzato da Real Eyes Sport in collaborazione con Icevi Europa, Università di Parma, Giocampus Parma, Institute of Moviment Studies for Individuals with Visual Impairments, Camp Abilities Brockport, con i patrocini di Icevi Europe, Sport Valley Emilia Romagna, Comune di Parma, Comitato Italiano Paralimpico Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive, Giocampus Insieme.

Info: segreteria@sportrealeyes.ithttps://sportrealeyes.it/en/ispaviparma2023/