Giro di boa al Camp Estivo Real Eyes Sport di Tirrenia dedicato all’approccio con l’attività motoria per 40 bambini ciechi o ipovedenti. Baseball, basket, tennis, dragoncelli boat, calcio, atletica, showdown, surf e sup, laboratori sensoriali e incontri dei bambini e dei genitori con mental coach.
Sette giorni intensi ricchi di attività distribuite tra il Centro di Preparazione Olimpica e Paralimpica del Coni, il Campo di Equitazione dell’Accademia Navale di Livorno e la spiaggia messa a disposizione dall’Unione Ciechi di Pisa.

Al pari delle richieste di partecipazione cresce anche la rete di collaborazioni a supporto del Camp patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico e da Regione Toscana:
tirocinanti dell’Università di Pisa e del Liceo Scientifico Federico Enriques di Livorno, Surf Trip Camp, Puro, Navicelli Paddle Sport Pisa, Accademia Navale Livorno, We Are Social, Gruppo di Harleysti Chianti Chapter, le organizzazioni di ricerca Uni Verona, My Life Design e EY, senza dimenticare il sostanzioso contributo della famiglia Puma Trust.   

“I veri e unici protagonisti di questa fantastica settimana sono i bambini e le bambine – dice il presidente di Real Eyes Sport Daniele Cassioli – Disponibilità e naturalezza che gratificano al meglio l’impegno del nostro direttivo che insieme ai volontari arrivano da mesi intensi per la messa a punto di ogni minimo particolare relativo alle attività sul campo e agli aspetti burocratici.
Come sempre facciamo nostri gli apprezzamenti considerandoli base per migliorarci.
Sono proprio i bambini e le bambine che ogni volta ci indicano la strada da prendere per arrivare ovunque e sempre più lontano”.

Sabato il rompete le righe del Camp che anche quest’anno andrà oltre la festa finale sulla pista di atletica del Centro Coni. Nessun addio, tanti arrivederci per nuove opportunità e traguardi da condividere.

Info: segretaria@sportrealeyes.it