Con questa capriola il nostro Presidente Daniele Cassioli dà il via alla volata conclusiva della settimana trascorsa a Giocampus Estate insieme alla squadra di bambini con disabilità visiva. Momenti, incontri, esperienze che arricchiscono chiunque trovi la volontà di esserci per crescere come ogni bambino ma anche come ogni adulto dovrebbe. In questo senso e non solo Giocampus è sempre molto fertile e lo sanno bene gli operatori di Real Eyes Sport che partecipano al programma di formazione di questa splendida realtà.
Per quanto riguarda l’attività rivolta ai bambini ciechi e ipovedenti è dovuta una speciale menzione a Clotilde Putti, Istruttrice di Orientamento e Mobilità per disabili visivi, che ha reclutato tanti bambini del territorio, si è scrupolosamente occupata della formazione specifica delle guide, instancabile nel curare ogni minimo particolare di quanto proposto ai più piccoli. Giocampus Estate è una macchina incredibile ambientata in un’area di oltre 100.000 metri quadri coperti di attività ricreative, laboratori alimentari, falegnameria, orto, acqua park, piste ciclabili, calcio, tennis, baseball, pallavolo pallacanestro e molto altro, dove ognuno dei 400 bambini partecipanti trova professionalità e gentilezza al servizio delle proprie diversità e capacità.
Anche di sera la parola “noia” non è esistita, al massimo è stato relax.
Ma non per chi ha partecipato agli accesissimi incontri di showdown, sul tavolo trasportato fin qui per l’occasione dall’amico Luigi Lupo, titolare della storica azienda varesina.
Leggi anche
Real Eyes Sport accelera sui bolidi Dallara. Grazie Giocampus!
Dove c’è Academia Barilla ci sono Giocampus e Real Eyes Sport
Cassioli a Giocampus Estate: “Aria pura e condivisione senza limiti”
Giocampus Estate al via. Real Eyes Sport c’è!