Con la fantastica settimana nel capoluogo umbro Real Eyes Sport conclude un’estate all’insegna dello stare insieme, in nome dello sport.
Come sapete da quelle parti è molto forte l’amicizia con il Centro di Consulenza Tiflodidattica di Assisi con cui proponiamo tutto l’anno Spazio al Gesto e, nei mesi caldi, il camp.
Accanto all’atletica e al baseball, abbiamo proposto anche tandem, nordic walking, il parco acquatico, l’equitazione, il Dragon Boat e, presso il lago di Bolsena, lo sci nautico e il SUP.
Per tutte le attività extra è stata fondamentale la collaborazioni con le associazioni del territorio, per tanto ringraziamo di cuore: la Croce Rossa Italiana Comitato di Bastia; il Leo Club Perugia; l’Associazione Giacomo Sintini; la A.S.D. VIVA, la Sport Connection, la SWRT Soccorso Alluvionale Protezione Civile; la Trasimeno Turismo; il Centro Ippico Scuderia La Staffa; la Nautica Martana.
Un altro ringraziamento speciale va al Comitato Italiano Paralimpico regionale per averci messo a disposizione un pulmino, utilissimo per la logistica.
Questa iniziativa, patrocinata dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione dell’Università di Perugia, ha visto la stretta collaborazione tra l’associazione e i suoi allenatori (Adriano e Francesca), unitamente con coach, educatori, volontari che vivono e lavorano in Umbria, e forniscono il loro prezioso supporto ad ogni nostra iniziativa.
È sempre bellissimo scambiarsi competenze e crescere sul campo.
Tutto questo per il divertimento dei ragazzi che hanno colto le sfide proposte dallo sport e si sono anche ben destreggiati in quei momenti di aggregazione tipici di queste settimane insieme.
E allora vai col karaoke, la playlist per i viaggi in pulmino, il concerto serale a sorpresa, i dj-set e i balli in pista, le passeggiate in città e la camminata notturna.
Presto si ricomincia con Spazio al Gesto in tutta Italia, intanto custodiamo dei bellissimi ricordi che fanno bene al cuore, soprattutto in quei momenti in cui, per i nostri ragazzi, sembra un miraggio anche partecipare a una gita scolastica o allenarsi con i coetanei in una società sportiva di base.
State certi che l’associazione lavorerà sempre di più per moltiplicare questi momenti magici che solo lo sport insieme può regalare.
Arri”vederci”!