Rieccoci a Perugia, cuore pulsante della magnifica Umbria dove Real Eyes Sport arrivò nel 2020 rispondendo all’invito di alcuni genitori affascinati da quanto toccarono con mano nella stessa estate alla prima edizione del nostro Camp Estivo di Tirrenia. Locomotive di quel primo incontro furono la Tiflologa Francesca Piccardi e la docente Serena Bruno a loro volta contagiate dal nostro Presidente Daniele Cassioli in coazione di una delle presentazioni del suo primo libro “Il vento contro”.
Squadra che vince non si cambia ma soprattutto non si perde nemmeno per lo stop imposto dalla pandemia e la complicata ripartenza.
Tre anni dopo quell’estate, dal 27 al 31 agosto, i giovanissimi primattori di “Spazio al gesto Estate”, con formula residenziale o giornaliera, diventeranno ambasciatori dello sport per ciechi e ipovedenti avvicinandosi all’atletica, al baseball, al nordic walking e all’attività in acqua ma soprattutto condivivendo intere giornate con con coetanei, specifici operatori, studenti del’Università di Perugia guidati da Moira Sannipoli e naturalmente i preziosissimi volontari.
Una squadra di cui Real Eyes Sport è orgogliosa, che può contare sui patrocini del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Perugia, la collaborazione con l’ASD Viva di Perugia e il Centro di Consulenza Tiflodidattica di Assisi, con l’apprezzatissimo contributo del Lions Club Perugia Host.
Quella di Perugia è una quattro giorni illuminata dall’alto da Caterina Procopio, vulcanica insegnante della scuola primaria e dell’infanzia, anche lei affascinata dall’entusiasmo ma soprattutto dalle concrete opportunità “seminate” da Daniele Cassioli, al fianco da subito di Francesca Piccardi e Serena Bruno nel trapiantare nella sua Perugia il credo di Real Eyes Sport.
Caterina era con noi in quel 2020 e poi a Tirrenia alla prima volta del Camp estivo e il male che l’ha strappata in primis alla sua famiglia nulla potrà contro la sua presenza, dal 27 al 31 agosto, con l’entusiasmo e l’impegno di sempre nel far squadra con noi, da ovunque abbia trovato casa…
Info: segreteria@sportrealeyes.it