Mancano 10 giorni alla ripartenza del Progetto “Spazio al gesto” al polo di Fossano (CN).
Il ritrovo è fissato per sabato 17 settembre alle 10.30 al Campo di Atletica del Villaggio Santa Lucia in Via della Repubblica.
Dalla Referente del polo piemontese, Rachele Grasso, un messaggio che trasmette entusiasmo e vale come racconto e invito.
“Ho intrapreso questa nuova avventura nel dicembre 2021 insieme ad alcuni colleghi istruttori e ad un team di volontari. Abbiamo iniziato a svolgere un corso di atletica leggera con bimbi ipovedenti abbracciando il progetto di Real Eyes Sport, associazione che ci ha dato la formazione, gli strumenti e soprattutto la carica giusto per partire! I bimbi ciechi o ipovedenti che hanno deciso di partecipare agli allenamenti sono stati una decina, dai 6 ai 10 anni, ogni sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00.
Lo scorso anno è andato benissimo, i bimbi hanno fatto una nuova esperienza, imparando giochi nuovi, mettendosi alla prova e acquisendo migliori livelli di autonomia negli schemi motori di base grazie alle specialità dell’atletica ovvero correre saltare e lanciare! Perciò lo staff di RealEyes del polo di Fossano non vede l’ora di ripartire anche quest’anno con vecchi e nuovi amici per nuove avventure!”
Per partecipare al Progetto “Spazio al gesto” è necessario il tesseramento a Real Eyes Sport.
Info: segreteria@sportrealeyes.it!