Domenica 02/06 presso il Centro Sportivo di Fara Gera d’Adda (Bg) la nostra squadra di Calcio a 5 ipovedenti ha partecipato al 3° Memorial ERNESTO MODANESI sfidando una rappresentativa della ASD Farese 1921 che per l’occasione si sono “calati nei nostri occhi” indossando particolari mascherine che riproducono le diverse problematiche dell’ipovisione.
Partita agonisticamente molto accesa, vinta da Real Eyes Sport per 3-1.
Protagonista di giornata il nostro Davide (in foto insieme a Marco mostrano il trofeo) autore di una splendida doppietta.
Pomeriggio molto bello trascorso in compagnia degli amici della Fondazione ERNESTO MODANESI, con i quali condividiamo l’importanza dello sport come strumento fondamentale di aggregazione e condivisione.
La serata si è conclusa, come nelle migliori occasioni, a tavola, con famiglie ed amici al seguito, tra birra cibo e sorrisi.
Un ringraziamento speciale va a Maura Modanesi, che, sulle orme del suo super papà, continua questo stupendo percorso tra sport e sociale.
L’Associazione Ernesto Modanesi – il Mister è nata con l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Ernesto (un uomo che ha speso la sua vita per lo sport) e di dare continuità al suo operato, con i valori che lo hanno sempre contraddistinto.
L’associazione promuove incontri di informazione e formazione per sensibilizzare sull’importanza ed il valore educativo dello sport, organizza iniziative, valorizza progetti e connessioni per fare rete tra le varie realtà sportive ed istituzionali del territorio.
Questo perché il Mister, oltre ad essere arrivato nel mondo dei professionisti, ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani, sotto il profilo professionale e, ancor di più, sal punto di vista umano.
Grazie di cuore a tutti!