Giovedì 6 giugno la squadra di calcio a 5 di Real Eyes Sport è stata ospitata all’interno di una bellissima realtà, l’International School of Monza (ISM).
L’ISM è una scuola privata, completamente International Baccalaureate (IB), autorizzata quindi ad offrire un percorso formativo diviso in tre step (Primary Years, Middle Years e Diploma Programs); è parte di Inspired, un gruppo di scuole internazionali di alto livello, presente in cinque continenti. Questo network conta oggi oltre 80 scuole che offrono un percorso formativo articolato, e rivolge uno sguardo innovativo e dinamico all’istruzione tradizionale.
La giornata si è articolata in tre fasi: i nostri ragazzi hanno prima avuto la possibilità di visitare la struttura scolastica, le aule, gli ambienti dedicati ai vari livelli di istruzione, i laboratori, e la mensa.
Questo tour è stato guidato da ragazzi e ragazze della struttura, che hanno potuto così raccontare la loro esperienza e il loro percorso.
Siamo stati colpiti dall’atmosfera che si respira all’interno di questo edificio, dove la condivisione e la multiculturalità sono valori importanti, tangibili.
Successivamente siamo stati accolti all’interno del campo indoor del centro sportivo, a tre minuti a piedi dalla scuola, spazio all’interno del quale è garantito l’accesso a tutti gli studenti dell’istituto.
Un bellissimo palazzetto, una struttura nuova e attrezzata, dove i ragazzi di RES hanno incontrato prima bambini e bambine delle scuole primarie dell’ISM, raccontando la loro esperienza, la loro quotidianità, e dando a tutti la possibilità di provare le maschere che simulano l’ipovisione, che ad oggi costituiscono parte integrante del progetto sportivo realizzato col CSI Milano.
La curiosità e l’entusiasmo di questo giovane pubblico ha accompagnato la squadra alla terza e ultima fase di questa bellissima giornata: la partita.
Abbiamo avuto la possibilità di sfidare il gruppo di ragazzi e ragazze del Diploma Program, che, dopo averci accompagnato nella visita guidata, hanno indossato la maglia di RES sport e le maschere per sfidarci in un match di calcio a 5.
Il risultato sul campo non conta (anche se, spoiler, RES ha avuto la meglio), ma portiamo a casa sorrisi, emozioni, e tantissimi nuovi amici.
Grazie ancora all’International School of Monza, che siamo sicuri di rivedere in futuro in altre occasioni!