Parte il progetto “Primavera baseball bxc”!!

Novità assoluta in Italia, nasce dalla collaborazione fra la squadra dei Lampi Milano ASD con Real Eyes Sport ed è destinata ai ragazzi dai 14 anni in su.
Il baseball è uno sport quasi unico per non vedenti: crea occasione di incontro, confronto e inclusione, la squadra può arrivare a contare oltre 20 persone fra ragazzi e adulti, maschi e femmine dai 15 in su senza limiti ed è l’unico dove i non vedenti corrono da soli senza dover essere accompagnati.
Sarà una attività sportiva finalizzata all’insegnamento del baseball bxc, ma ancor più alla filosofia sportiva e al creare un gruppo prima ancora di una squadra e dovrà essere divertente. Il primo obiettivo sarà quello di creare un momento di incontro, il diventare un giocatore di baseball verrà poi col tempo. Per fare questo, verranno seguiti metodi e modi personalizzati per ragazzi, modulandoli sulle loro capacità e sulle loro aspettative e richieste.
Si partirà sabato 7 settembre dalle 09:30 alle 12:30 al campo di baseball Kennedy in via Alessio Olivieri 15 a Milano, sotto la guida del tecnico federale e referente baseball di Real Eyes Sport Adriano Chiesa, che sarà supportato all’occasione dai tecnici e giocatori dei Lampi Milano.
I partecipanti a questo progetto avranno la possibilità per il 2025 di partecipare al campionato nazionale LIBCI, per quanto la loro preparazione gli permetterà, e partecipare a tutte le trasferte sul territorio nazionale (si andrà probabilmente a Cagliari, Bologna, Varese e Firenze, ma potrebbe anche esserci una fra Messina e Roma)
L’attività sarà a cadenza settimanale, per quanto possibile all’aperto, altrimenti in palestra.
Si potrà partecipare sino a tre allenamenti per decidere se proseguire, nel caso verrà richiesto il tesseramento a entrambe le asd al costo di 20€ ciascuna.
Per ulteriori info: adrianochiesa@sportrealeyes.it