Buone notizie da Middlesbrough dove il nostro Davide Viglianti, unico straniero tra gli iscritti in quanto invitato dagli organizzatori, ha vinto il torneo di doppio di blind tennis “Lta for Tennis Britain” in coppia con l’atleta di casa Paul Emmerson.
Per Davide, è l’ennesima vittoria oltremanica al termine degli incontri che hanno visto alternarsi sui campi del Centro Sportivo Tennis World Ltd di Middlesbrough 28 atleti ipovedenti e 7 ciechi.
“Vincere è sempre bello – racconta Davide all’imbarco per il rientro in Italia – La finale è iniziata in salita con un parziale di 0-3 che ci ha un pò spaventati ma io e il mio occasionale compagno abbiamo avuto il merito di non perdere la calma e punto dopo punto abbiamo ripreso in mano la partita togliendoci una bella soddisfazione. Per me si tratta di una gioia doppia perchè il torneo si è rivelato di ottimo livello e perchè ero l’unico italiano tra 34 inglesi”.
Complimenti a Davide per questo nuovo successo personale che contribuisce a far conoscere il nome Real Eyes Sport anche fuori dai nostri confini. Invece, per l’intera squadra di blind tennis di Real Eyes diretta da Coach Federico Lazzari, il prossimo obiettivo è ancora all’estero, in Polonia, dall’8 all’11 a Danzica, per un torneo al quale parteciperanno oltre settanta atleti di diversi Paesi europei.
Un appuntamento per il quale è previsto un raduno di preparazione nel primo fine settimana di settembre a Milano.