Nel mese del suo 3° compleanno Real Eyes Sport viaggia a pieno regime sul doppio fronte della promozione e dell’agonismo. Le squadre di blind tennis e calcio a 5 ipovedenti sono in campo al Centro Sportivo Cambini e al PalaIseo di Milano preparando la nuova stagione. Il Progetto “Spazio al gesto” ha dato il via al calendario di appuntamenti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto, unitamente agli appuntamenti di sitting volley per bambini con disabilità neuromotoria al Centro Sportivo “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC).

Mentre domenica 9 ottobre al Villaggio Sportivo “Francesco Bongioanni” di Fossano (CN) per i bambini ciechi o ipovedenti aspiranti giocatori di baseball è il momento di armarsi di mazza e pallina sonora, accolti sul “diamante” dal tecnico di primo livello della Federazione Italiana Baseball e Softball, nonché componente dello staff della squadra nazionale Adriano Chiesa.

“Iniziamo questo ulteriore step con grande entusiasmo – racconta Chiesa – il Piemonte e in particolare Fossano si è subito dimostrato terreno fertile per la nostra proposta supportata dall’Associazione Italiana Baseball Giocato da Ciechi, trovando nel Baseball Club Fossano un partner qualificato e propositivo. L’obiettivo è quello che caratterizza l’impegno di Real Eyes Sport: avvicinare alla pratica sportiva i bambini ciechi e ipovedenti. In questo secondo anno di baseball introdotto in Real Eyes come evoluzione di quanto svolto nell’ambito del progetto “Spazio al gesto”, stiamo parlando di una disciplina che comprende la corsa e il lancio, abbiamo l’opportunità di mettere a frutto l’esperienza maturata strada facendo grazie ad un team composto da Angela Cardia, Melissa Gottardi, Maurizio Colombo, Maurizio Girelli, Paolo Previtali e i giocatori della Lega Italiana Baseball Ciechi e Ipovedenti Juan Girelli e Elisabetta Russo.

Dall’evento a Tione di Trento nell’ambito della Manifestazione “Virtuosamente insieme” organizzato dalla Cooperativa Incontra e dall’ASD Virtus Giudicariese, in collaborazione con Irifor Trento Albinova, dedicato ai bambini delle scuole primarie, al Camp estivo di Real Eyes a Tirrenia (PI).
Dalla giornata multisport all’Idroscalo di Milano all’Open day di Fossano fino alla manifestazione “Per vedere oltre i luoghi comuni” di Venegono (VA) in collaborazione con Zeiss Italia, contiamo di allargare l’attività consolidando quella periodica che svolgiamo a Bergamo e quella ormai prossima a Bologna”.
Info: segreteria@sportrealeyes.itwww.sportrealeyes.it