Ambasciatori di Real Eyes Sport in campo a Perugia nel pre partita del massimo campionato di pallavolo Sir Safety Umbria-Padova.
Splendidi padroni di casa i dirigenti e i giocatori della società umbra.
“È stata una bellissima iniziativa – le parole del campionissimo ‘libero’ Massimo Colaci – aldilà della partita direi sicuramente il momento più bello della serata. Spero che i ragazzi si siano divertiti e siano stati felici, per noi è stato un piacere ed un momento decisamente molto emozionante”.
Alla battuta di Colaci risponde il nostro presidente Daniele Cassioli.
“Per noi la serata di Perugia è stata una gioia immensa”- conferma Cassioli- Personalmente sono cresciuto grazie allo sport, a quello che lo sport mi ha dato e sono convinto che lo sport debba avere un ruolo sempre più centrale per questi ragazzi. Attraverso lo sport professionistico possiamo veicolare messaggi importanti e ieri abbiamo vinto tutti perché abbiamo divulgato un messaggio di inclusione e regalato alle famiglie ed ai ragazzi un momento di gioia che serve per crescere e vivere meglio la propria condizione, anche quando questa è complicata. Grazie di cuore alle società di Perugia e Padova, al Centro di Consulenza Tiflodidattica di Assisi e naturalmente alle fantastiche colonne del nostro progetto “Spazio al gesto” di Perugia Francesca Piccardi e Serena Bruno”.
Parola quindi a Francesca Piccardi.
“É stata un’esperienza indimenticabile per i nostri bambini e ragazzi con disabilità visiva. Molti di loro non conoscevano il gioco della pallavolo per cui prima di entrare abbiamo spiegato le regole, la dimensione del campo, la collocazione delle gradinate. Conoscere i giocatori, entrare in campo, sentirsi chiamare per nome, ma soprattutto “vivere” la partita immersi in un tifo incredibile, ha fatto respirare loro una società accogliente e inclusiva in nome dello sport. Grazie di cuore alla Sir Susa Vim Perugia per la grande disponibilità e la calorosa accoglienza”. Bravi tutti!