É un plotone in movimento verso Tirrenia quello formato da mezzi, staff Real Eyes Sport, operatori, volontari, studenti, intere famiglie con un totale di 40 bambini ciechi e ipovedenti, attesi sabato 1 luglio all’Olympic Beach Centro Le Torri, sede tradizionale dei sette giorni del Camp Estivo 2023 che anche quest’anno ha raggiunto il sould out in poche ore.
Gli scenari delle attività e dei laboratori dedicati ai giovani protagonisti saranno il Centro di preparazione olimpica e paralimpica del Coni, e la spiaggia a pochi passi dall’hotel dov’è spalmato il programma prediosposto dal Responsabile Tecnico Giulia Chiara Castiglioni, con le due uscite al Campo di equitazione dell’Accademia Navale di Livorno e al Navicelli Paddle per un’avventura sui dragon boat.
Il camp è patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico e da Regione Toscana, con il sostegno della Famiglia Puma Trust.
La squadra coordinata dallo staff Real Eyes Sport può contare sui tirocinanti dell’Università di Pisa e del Liceo Scientifico Federico Enriques di Livorno e con loro Surf Trip Camp, We Are Social e il Gruppo di Harleysti Chianti Chapter, con le organizzazioni di ricerca Uni Verona, My Life Design ed EY.
Per i bambini provenienti da tutta Italia sono state allestite aree baseball, tennis, calcio, atletica, surf e sup, sitting volley e basket ma anche genitori e accompagnatori faticheranno ad annoiarsi con gli incontri con i mental coach Luciana Do Carmo e Cesare Zanotto, un torneo di beach volley e le serate danzanti e canore.