Giornata inaugurale a Parma del Simposio Internazionale Real Eyes Sport dedicato all’attività motoria delle persone con disabilità visiva e sordocecità.
Nel Centro Congressi dello splendido Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo
a dare il benvenuto a giovani studenti e agli esperti sul tema provenienti da ogni parte del mondo è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi.
Coordinatrici di giornata Ruth Child (SUNY Brockport USA) e Mary Connoly (Cambridge College USA) che hanno introdotto in ordine tempo la Prof. Giuliana Gobbi, Rettore del Master Sport e inclusione dell’ Università di Parma, John Ravenscroft (ICEVI Europe), Lauren Lieberman (IMSVI Director) il Presidente di Real Eyes Sport Daniele Cassioli in video conferenza, il suo arrivo a Parma è previsto per domani, e Pamela Beach (SUNY Brockport USA).
Questa seconda edizione del Simposio organizzata da Real Eyes Sport dona a tutti noi, professionisti e studenti, una rara opportunità per incontraci e confrontarci – le parole di Lauren Lieberman (IMSVI Director) al termine della prima giornata dell’evento – Sede fantastica e organizzazione super promettono grandi cose di cui i partecipanti dovranno far tesoro per crescere come professionisti ma sopratutto come persone.
Il 2° Simposio Internazionale dedicato all’attività motoria delle persone con disabilità visiva è organizzato da Real Eyes Sport in collaborazione con Icevi Europa, Università di Parma, Giocampus Parma, Institute of Moviment Studies for Individuals with Visual Impairments, Camp Abilities Brockport, con i patrocini di Icevi Europe, Sport Valley Emilia Romagna, Comune di Parma, Comitato Italiano Paralimpico Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive, Giocampus Insieme.
Domattina alle 9.15 è in programma la prima sessione di giornata con la Prof. Pamela Beach sul tema “The Camp Abilities Story.