E’ una rete in continuo movimento quella del blind tennis targato Real Eyes Sport e coordinato da Federico Lazzari e Marco Callegaro, presente sul doppio fronte promozione e agonismo .
In Lombardia, Veneto, Marche, Emilia Romagna e da pochi giorni anche in Sicilia, i tesserati Fispic Real Eyes Sport si allenano per partecipare a tornei in Italia e all’estero raccogliendo risultati, visibilità e contatti.
Il settore blind tennis Real Eyes Sport è coordinato da Federico Lazzari e Marco Callegaro.
A Padova l’attività in collaborazione con Uici Padova si svolge al Tennis Club San Carlo e in caso dei maltempo al Centro Sportivo Plebiscito. Il Centro Sportivo Colognola di Bergamo è invece la sede di allenamento del numero 1 del blind tennis mondiale Davide Viglianti, a poche settimane dagli IBSA World Games, International Blind Sports Federation, ambientati nello splendido Centro Sportivo dell’ Università di Birmingham dal 18 al 27 agosto, dove Davide sarà tra i 1000 atleti in gara nelle diverse discipline sportive in programma in rappresentanza di 70 Paesi.
Restando in Lombardia, sul campo del Tennis Club Oggiono si allena Gianluca Cappiello (nella foto), con la Maestra Giulia Marando.
Al Circolo del Tennis Tolentino si allena il marchigiano Gianluca Marini e in Sicilia ha impugnato la racchetta Pietro Cicero, giovane talento dell’atletica, residente a Barcellona Pozzo di Gotto dove si allena alternando sedute a Villafranca Tirrena e Messina, prossimo esordiente proprio nella cittadina sullo stretto nella terza e ultima tappa del Campionato Italiano Fispic in programma sabato 10 e domenica 11 giugno. Info: segreteria@sportrealeyes.it