Oggi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, Real Eyes Sport e CSI Milano celebrano l’unione concretizzata con l’organizzazione del torneo di calcio a 5 arrivato alla 5a giornata che insieme alla squadra Real Eyes Sport con alcuni giocatori ipovedenti comprende altre 12 squadre composte da giocatori senza disabilità visiva.
Unico per contenuti, unico per modalità, il torneo sta riscontrando grande interesse e curiosità, con le squadre di turno al PalaIseo al sabato, ogni due settimane, che indossano maschere simulanti condizioni di limitata viabilità.
Una sola partita quindi per chi partecipa, 12 partite per Real Eyes Sport, con una classifica stilata tenendo conto di vittoria, pareggio e sconfitta ma anche del numero dei giocatori che indossano la maschera, dei gol segnati e subiti, oltre ai rigori realizzati nella serie prevista ad ogni fine gara.
Di questo e altro si parlerà oggi alle 17.00 nella conferenza stampa a Palazzo Marino, alla presenza dei due promotori dell’ iniziativa, il nostro presidente Daniele Cassioli e il presidente del CSI Milano Massimo Achini, insieme alle autorità politiche e sportive, cittadine e regionali.