Nella semina sportiva di Real Eyes Sport il blind tennis è sbocciato rapidamente con promozione e agonismo. Attività che si trainano a vicenda generando numeri e qualità. Responsabile del settore agonistico è il Maestro Federico Lazzari, Laureato in Scienze Motorie, tecnico Real Eyes Sport dal settembre 2021.
“Ho avuto grandi soddisfazioni dai due tornei, in aprile e in giugno, giocati dai nostri tesserati più esperti a Londra, nei quali abbiamo sempre ottenuto il massimo risultato salendo su ogni podio con almeno un atleta. Risultati che non devono saziarci anzi, ci danno ancora più fame per preparare al meglio il prossimo torneo internazionale, questa volta in Polonia, in programma dal 7 all’11 settembre prossimo, dove saremo presenti con 9 nostri tesserati.
Oltre all’agonismo, negli ultimi mesi abbiamo avviato un polo blind tennis a Padova, radunando una decina di atleti, che ha generato richieste di giornate promozionali da diverse altre città di diverse Regioni.
Per questo, pur consapevoli delle difficoltà faremo il possibile per allargare ulteriormente gli orizzonti della nostra società, facendola conoscere, alimentando tesserati e tecnici, per diventare un punto di riferimento nazionale.
Al Camp Estivo ‘Davide Cassioli’ di Tirrenia, ho seguito molti bambini e ragazzi che si approcciavano per la prima volta al blind tennis. Chissà che qualcuno di loro decida di continuare per divertirsi, magari diventando un campione. Come persona ancor prima dell’essere Maestro di tennis, non posso che ringraziare Daniele per la preziosa opportunità che mi ha dato e per la fiducia che la grande Famiglia Real Eyes Sport ha riposto in me fin dal primo giorno. ‘Il meglio deve ancora venire’”.
Leggi anche
Davide Viglianti Re di doppio blind tennis a Middlesbrough!
Al Camp Real Eyes Sport esordio del blind tennis e di…Parolo!
Real Eyes Sport e passaparola blind tennis crescono!
Real Eyes Sport Regina del blind tennis B2 B3 europeo
Real Eyes Sport a Londra per il Friendly European Tennis Tournament