A Giocampus Estate per Real Eyes Sport e i bambini ciechi e ipovedenti è arrivato il momento dei saluti. Controvoglia naturalmente.
Nessuno vorrebbe interrompere il moto perpetuo di attività, opportunità ma soprattutto di emozioni che ancora una volta l’abbraccio tra le due associazioni ha generato.
“Quanto abbiamo condiviso con Real Eyes Sport a Giocampus Estate e non solo per il secondo anno consecutivo – le parole del Coordinatore del Progetto Giocampus Insieme Andrea Farnese – è un vero e proprio cambiamento culturale arrivato che da quest’anno ha investito anche l’Università di Parma dando vita al primo master in Italia intitolato Sport e Inclusione. La diversità, se intesa come efficace risorsa, diviene il veicolo principale per stimolare autonomia, autostima, apprendimenti e relazioni. Come sempre la differenza è data dal punto di partenza progettuale: spostando l’attenzione da ciò che viene percepito come una difficoltà di gestione da parte di un educatore sportivo, come ad esempio l’assenza della vista, e ponendo l’accento sulle abilità e capacità in possesso del bambino, consente di realizzare proposte motorie adeguate a stimolare gli apprendimenti di tutti i partecipanti”.
“Con Giocampus si respira sempre grande energia – dice Daniele Cassioli – in questa settima trascorsa insieme come in ogni altra occasione, emerge come l’amicizia e la stima personale con il Responsabile di Giocampus Elio Volta e con il Prof. Andrea Farnese abbiano contagiato le due nostre associazioni generando opportunità per i nostri bambini e momenti unici di formazione per i nostri operatori. Real Eyes è giovanissima ed ha ancora molto da imparare in diversi aspetti.
Poter contare sulla grande esperienza e generosità di Giocampus è un privilegio che tutti noi intendiamo alimentare. Grazie a tutti, grazie sempre e…a presto!”
Leggi anche
Una capriola e via alla volata finale di Giocampus Estate
Real Eyes Sport accelera sui bolidi Dallara. Grazie Giocampus!
Dove c’è Academia Barilla ci sono Giocampus e Real Eyes Sport
Cassioli a Giocampus Estate: “Aria pura e condivisione senza limiti”
Giocampus Estate al via. Real Eyes Sport c’è!