La trasferta in Inghilterra della nostra squadra di blind tennis per partecipare alla Friendly European Tennis Tournament organizzata dalla Metro Blind Sport è stata un trionfo.
Guidati dal responsabile tecnico dell’attività Federico Lazzari, i nostri atleti B2 B3 hanno vinto doppio e singolo, al pari di compagni di viaggio della Virtus Tennis Bologna vincente nel doppio e nel singolo B1.
Tra gli ipovedenti il dominatore di giornata è stato il nostro Davide Viglianti (nella foto a destra con Federico Lazzari), praticamente senza avversari, nel torneo singolo come nel doppio in coppia con Gianluca Marini (foto sotto).
All’intensa giornata nell’ Isling Tennis Center di Londra hanno partecipato 26 atleti di quattro Paesi: Inghilterra, Italia, Spagna e Polonia.
In Italia il movimento blind tennis è ancora in embrione ma in Europa il messaggio sta passando e i numeri aumentano quindi è importante esserci e ancor di più il seminare anche da noi, non parole e buoni propositi ma promozione ed eventi. Ci stiamo pensando.
E quando pensiamo qualcosa per arrivare al fare abbiamo già dimostrato di non far passare molto tempo…
Gli ambasciatori Real Eyes Sport del blind tennis in campo a Londra erano: Gianluca Cappiello (B3), Davide Viglianti (B3), Viviana Sacco (B3), Gianluca Marini (B3) e Giuseppe Tornabene (B3).