Dal 25 al 30 luglio scorsi siamo stati protagonisti di un’altra esperienza di quelle da ripetere.

All’interno di Giocampus estate (www.giocampus.it) abbiamo potuto inserire i ragazzi Real Eyes Sport per vivere insieme tantissime esperienze divertenti e utili per la crescita motoria e relazionale.

Il contesto è un territorio di 105000 mq pieno di impianti sportivi in cui 300 bambini provenienti da Parma e dintorni sono divisi in gruppi e, stile camp di Tirrenia, si spostano nelle varie stazioni di gioco e sport: tennis, judo, biciclette, orto, baseball, falegnameria, basket e calcio sono alcune delle attività proposte nelle quali, ovviamente, sono stati coinvolti anche i partecipanti non vedenti. Nell’hotel che ci ha ospitato con ottima cucina, accoglienza affettuosa e camere confortevoli (www.hotelaitigli.it), è stato posizionato un tavolo da show down, teatro di interminabili sfide tra grandi e piccini, all’insegna della parità di condizione visto che i vedenti giocavano bendati.

Avevamo anche un pullman a disposizione che ha permesso ai genitori di muoversi ed esplorare le meraviglie del territorio, mentre i figli erano a sudare le famigerate 7 camice. Ciliegina sulla torta è stata la visita in Dallara del giovedì sera: l’azienda è un’eccellenza Italiana, riconosciuta a livello mondiale e. È stato possibile salire sulle Dallara stradali, toccarle e soprattutto vivere l’emozione del giro di pista. Successivamente abbiamo svolto delle attività all’interno dello stabilimento in cui abbiamo toccato le fibre di carbonio e altri materiali molto rari. Lo sport è fondamentale nelle proposte Real Eys Sport, affiancare anche esperienze di questo spessore è un valore aggiunto davvero importante.

Abbiamo tutti un nuovo stupendo ricordo da custodire e siamo sicuri che, quando a settembre i nostri bimbi racconteranno a scuola cosa hanno fatto quest’estate, avranno un altro momento significativo da vivere coi compagni di classe.

Grazie a chi c’era e grazie a Giocampus che ci ha accolti a braccia aperte. Ci “vediamo” l’anno prossimo e speriamo di avere sempre più adesioni perché queste sono occasioni uniche.

Per rivedere le attività delle settimana con Giocampus clicca sui link di seguito:

VIDEO

POST 1

POST 2

POST 3

POST 4

POST 5