Proposte sportive
Forti delle molteplici esperienze del fondatore, Real Eyes Sport declina la sua offerta in parecchie discipline dedicate a chi ha una disabilità visiva: attività motoria di base, sci nautico, sci alpino, atletica leggera, calcio, pattinaggio a rotelle, baseball, equitazione, nuoto, scherma, arrampicata, per citarne alcune.
Allo stesso tempo nello spirito dell’Associazione risiede il desiderio di costruire proposte che contemplino ulteriori forme di disabilità, per questa ragione è stato recentemente attivato un progetto di sitting volley dedicato a bambini e ragazzi con disabilità motoria e sono previste numerose azioni per vivere l’esperienza sportiva come momento di crescita e divertimento per tutti.
Tra gli obiettivi di Real Eyes Sport c’è inoltre quello di mettere in rete le famiglie per rinforzare la condivisione e sensibilizzare chiunque in merito al diritto allo sport.
A questo proposito vengono organizzati Camp multisport, estivi e invernali, giornate di promozione e attività motorie continuative in cui le famiglie e i bambini conoscono altre esperienze, ascoltano altre storie e hanno la preziosa occasione di raccontare la propria.
Partecipa anche tu! Diventa atleta Real Eyes Sport e potrai far parte di tutte le nostre attività. Clicca qui!
Agonismo
Real Eyes Sport desidera assecondare il desiderio di sport a tutto tondo. Il settore agonistico nasce per intercettare atleti o aspiranti tali fornendo l’adeguato supporto tecnico, psicologico, fisico e organizzativo.
L’Associazione reputa decisamente utile lo spirito di competizione atto al miglioramento individuale, di squadra e guidato dai valori più alti che sono alla base del sano agonismo.
Questa divisione contempla allenamenti specifici, partecipazione a manifestazioni nazionali e internazionali e si pone l’ulteriore obiettivo di ispirare i più giovani e motivare le rispettive famiglie a intraprendere in maniera più continuativa la pratica di una specifica disciplina sportiva.
La scelta ricade innanzitutto su tecnici che conoscono la disciplina olimpica di riferimento e che possiedono i requisiti per allenare anche in un contesto paralimpico. Questo alimenta il principio per cui si lavora per la crescita dell’atleta, a prescindere dalla disabilità.
Anche in questo settore è prevista l’assistenza di tirocinanti universitari atta a seminare una cultura paralimpica nel mondo dei professionisti del domani.
Essere atleta, tecnico o dirigente Real Eyes Sport è anche una responsabilità che l’Associazione reputa significativa. Per questo è stato predisposto un codice etico che viene condiviso prima di intraprendere qualsiasi avventura agonistica.
Lo trovi qui