Terza giornata calcio ipovedenti Real Eyes Sport e CSI Milano

Sabato 1° febbraio, presso il PalaIseo di Milano, si è svolta la terza giornata del Torneo integrato di calcio a 5 organizzato da CSI Milano e Real Eyes Sport.
La sfida ha visto sfidarsi sul campo Real Eyes Sport e SDS Arcobaleno SR.
Risultato e marcatori qui di seguito:
Real Eyes Sport-SDS Arcobaleno SR: 7-0 (risultato calci di rigore)
Real Eyes Sport: Tonon, Capone, Irene, Vivenzio, Irene, Irene, Tonon
SDS Arcobaleno SR: 0
La stagione della squadra di Real Eyes Sport continua con una prestazione convincente, in un insolito caldo sabato di febbraio. La sfida contro SDS Arcobaleno è il secondo appuntamento tra queste due squadre, che si sono affrontate già nella prima edizione di questo campionato. Dopo un primo tempo molto combattuto, Real Eyes ha preso il largo con una super prestazione nella ripresa, dilagando nel finale. Complimenti doverosi, però, per gli ospiti, che nonostante delle difficoltà di formazione a causa di diverse defezioni, hanno affrontato la sfida a testa alta, e con il consueto sorriso.
“Giocare con quest’atmosfera e questo clima sul campo è sempre un piacere. Ringraziamo gli avversari per la disponibilità, la sportività e l’entusiasmo. Siamo sempre felici di incontrarli… Ovviamente ancora più felici del risultato”. Questo il commento del capitano Alfonso Vivenzio, che anche oggi ha offerto una solida prestazione, condita da un gol.
Molto bene anche i giovani, Marco Irene e Davide Tonon, che hanno segnato, in due, cinque dei sette gol della compagine di casa.
Prestazione perfetta per Antonio Anguilla, che esce da questa sfida con un inatteso “clean sheet”: “Ho fatto del mio meglio, ed è andata molto bene. Speriamo di poterci ripetere”.
Il prossimo appuntamento con il calcio a 5 Real Eyes Sport è fissato come sempre al PalaIseo di Milano, in Via Iseo 6, sabato 15 febbraio 2025. L’ospite della quarta giornata del Torneo targato CSI Milano è la squadra AC United Team. Fischio d’inizio alle 12.30. Entrata libera.
Per chi fosse interessato a far squadra con noi come giocatore con o senza disabilità visiva o come accompagnatore, l’invito è sempre valido, ogni sabato al PalaIseo dalle 12.00 alle 14.00.
Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo: matteocapone@sportrealeyes.it
La nostra squadra di calcio a 5 per ipovedenti è parte integrante del progetto “Mettiti nei miei occhi”, che stiamo sostenendo tramite una raccolta fondi aperta sulla piattaforma “Rete del Dono”.
Per informazioni e per sostenerci: Mettiti nei miei occhi | Rete del Dono
Qui di seguito trovate il calendario, che verrà sempre aggiornato con i rispettivi risultati, e, dopo la prima giornata, troverete anche la classifica.
1) REAL EYES SPORT – S. LUIGI CORMANO 3-3
2) REAL EYES SPORT – FIAMME AZZURRE (rinviata a data da destinarsi)
3) REAL EYES SPORT – SDS ARCOBALENO SR 7-0
4) REAL EYES SPORT – AC UNITED TEAM
5) REAL EYES SPORT – SPARTAK BINFA
6) REAL EYES SPORT – ASCOT
7) REAL EYES SPORT – S. GIORGIO ALBAIRATE
8) REAL EYES SPORT – S. FILIPPO NERI A
9) REAL EYES SPORT – S. SIMPLICIANO
10) REAL EYES SPORT – RESURREZIONE
11) REAL EYES SPORT – AIROLDI ORIGGIO POLARS
CLASSIFICA
S. LUIGI CORMANO 14
SDS ARCOBALENO SR 10
REAL EYES SPORT 4
FIAMME AZZURRE 0
AC UNITED TEAM 0
SPARTAK BINFA 0
ASCOT 0
S. GIORGIO ALBAIRATE 0
S. FILIPPO NERI A 0
S. SIMPLICIANO 0
RESURREZIONE 0