Mental Coaching
Questa sezione nasce dalla profonda amicizia tra il presidente Daniele Cassioli e Cesare Zanotto, socio fondatore di Real Eyes Sport e mental coach con un passato da giornalista sportivo. In squadra è presente anche un’altra figura fondamentale: Luciana Do Carmo, ex pallavolista professionista nata e cresciuta in una favela brasiliana e oggi mental coach.
L’associazione, oltre a concentrarsi sui bambini ciechi e ipovedenti, vuole offrire ai genitori e alle famiglie – il nucleo dove ogni magia ha inizio – la possibilità di sviluppare e amplificare l’immenso potenziale presente dentro ogni essere umano. Fornire strumenti concreti per migliorare la gestione personale, la gestione dei figli, dei rapporti e anche degli obiettivi. Attraverso diversi appuntamenti e diversi percorsi, dal vivo e online, i genitori hanno l’opportunità di lavorare per sprigionare la versione migliore di se stessi.
Chi siamo
Luciana Do Carmo: sono nata e cresciuta in una favela brasiliana, prima di trasferirmi in Europa dove sono diventata una pallavolista professionista a livello internazionale. Per 20 anni ho giocato tra Brasile, Italia, Spagna, Russia e Francia. Oggi sono una mental coach professionista e un’allenatrice.
Cesare Zanotto: sono un ex giornalista sportivo, dopo una laurea in Linguaggi dei Media e un Master biennale in Giornalismo all’Università Cattolica di Milano. Per 10 anni ho scritto per Sportmediaset.it e collaborato con Tgcom24.it. Oggi sono un mental coach professionista.
GENITORI SUPERSTAR
Domenica 3 gennaio 2021 (dalle 14:30 alle 18:00) e domenica 10 gennaio 2021 (dalle 14:30 alle 18:00)
GENITORI SUPERSTAR
L'appuntamento gratuito è per il 12 dicembre 2020, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, su piattaforma Zoom, previa iscrizione tramite mail.