Real Eyes Sport è un'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, nata nel 2019 dall'idea di Daniele Cassioli, atleta paralimpico cieco dalla nascita e campione mondiale di sci nautico. La nostra missione è offrire opportunità sportive e ludico-motorie a bambini e ragazzi con disabilità, permettendo loro di scoprire lo sport come strumento di crescita, autonomia e inclusione.
Con sede a Gallarate (VA), operiamo su tutto il territorio nazionale, creando occasioni uniche per uscire di casa, socializzare e sviluppare competenze motorie fondamentali.
Tra un bambino sereno, che sta bene, che si muove bene e un bambino che non lo fa, c’è di mezzo l’agire degli adulti, il dialogo tra famiglie, le opportunità, il destino. Real Eyes Sport vuole che l’approccio di un bambino cieco o ipovedente con l’attività sportiva avvenga indipendentemente dalla sua condizione.
Avviciniamo il maggior numero possibile di bambini e ragazzi con disabilità visiva allo sport, offrendo esperienze motivanti e arricchenti e sosteniamo le famiglie nel percorso sportivo dei loro figli.
Real Eyes Sport nasce dal sogno di rendere lo sport accessibile a tutti,. Nel corso degli anni, abbiamo raggiunto traguardi importanti, ampliando le nostre attività e creando nuovi progetti.
Nasce Real Eyes Sport
Il nostro primo camp Estivo
Nasce il progetto Spazio al Gesto
Il primo camp Invernale
Spazio al Gesto è in 10 città in Italia
Organizziamo 6 camp all'anno
Spazio al Gesto è in 15 città in Italia
Pronti a scrivere nuove storie!
Daniele Cassioli
Sfoglia la nostra brochure per immergerti nel mondo di Real Eyes Sport: attività, progetti e tutto il nostro impegno a portata di mano
Ricevi aggiornamenti sulle nostre attività, eventi e storie che fanno la differenza. Iscriviti e vivi con noi ogni emozione!